Marvel’s Inhumans – Recensione 1×04 – Make Way For…Medusa

Bentornati ad una nuova recensione dell’ultima serie targata Marvel.
Siamo arrivati al quarto episodio e, per me, rimane ancora l’unica serie Marvel mal riuscita (più di Iron Fist )

La serie non riesce a partire e carburare, diaologhi sterili alla stregua delle fiction italiane (sì, l’ho detto), con colpi di scena inesistenti.
Se vogliono riuscire a produrre una seconda stagione devono decisamente aggiustare il tiro.

In questo episodio si risolve una sola cosa: Medusa ritrova Black Bolt.
Ma andiamo con ordine.

You are free to go anytime you want

Se c’è una cosa che ho imparato guardando film o serie tv è che questa è la più grande bugia che possano dire durante una scena. Più falsa di me che dico “stasera solo una tisana” dopo aver mangiato questo mondo e quell’altro a pranzo. E infatti poi scopriamo che il buon amico dottore è un amicone di Max. Ma quanti agganci sulla Terra tiene sto tizio? Ma poi dalla Luna. Cioè. Una cosa assurda perfino per una serie tv come questa.

Parlando di Max, ora che l’ho nominato, ma quanto è pazzo? Va bene che rosichi perché tutti hanno acquisito dei superpoteri e tu sei il re del mai una gioia, ma da qui a far ammazzare l’intero Consiglio Genetico, figlio mio in manicomio dovrebbero chiuderti. Fatti curare, fatti cambiare gli psicofarmaci. Lui e la maggior parte delle scene che lo riguardano, sono il chiaro esempio di quello a cui accennavo prima: la vuotezza dei dialoghi in questa serie.

Il Cinese e il Caprone (come piace chiamarli a me): il primo quasi quasi se la scorda la famiglia, e gli darei anche ragione in realtà, ma ha un rivale che questa situazione proprio non l’ha presa bene e ha cominciato ad ammazzare gli amici e scavargli la fossa mentre il cinesino si dà da fare nella tenda e scommento che tutto questo fraternizzare lo renderà capace di usare di nuovo i suoi poteri; il secondo invece si affeziona facilmente e aggiunge gente randoom alla famiglia: bene ma non benissimo dire. Tra l’altro, la scena in spiaggia, per me, potevano risparmiarsela.


L’unica coppia che effettivamente fa qualcosa per ritrovare Black Bolt e poi il resto dei “naufraghi” sono solo queste due qui. Diciamo che a Medusa è andata bene, agli altri è toccato una squadre di surfisti, della gente che è dispersa in mezzo alla giungla (e non ho ancora capito cosa effettivamente fanno) e un ragazzo bellissimo che ti investe il cane: Medusa hai vinto un terno alla lotteria con questa qui. Ed è grazie alla biondina che finalmente riescono a localizzare Black Bolt e arrivare, guarda caso, giusto in tempo per salvargli la pelle.
MA TU GUARDA! Una cosa del genere non l’avevo mai vista in una serie tv.

Arriviamo al finale, qui in teoria dovrebbe cominciare la vera avventura: ritrovare gli altri, tornare sulla Luna e staccare la testa a Maximus. Detto così sembrerebbe che la serie possa effettivamente decollare e diventare entusiasmate, cosa di cui ho forti dubbi. Nella scena finale avrei voluto vedere qualche combattimento o almeno che Black Bolt “salutasse” i nuovi arrivati, e invece no. Mi sono dovuta accontentare di una sportellata e un’esplosione, in cui, ci scommetto, non sia morto nessuno.

Concludo rinnovando le mie speranze in un cambio di rotta e di un innalzamento del livello, cosa in cui spero ma poco credo.
Vi metto qui sotto il promo per la 1×05 “Something Inhuman This Way Comes”

 

 

About Sefcast

24 anni, Roma. Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia. Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010. Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.). La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Check Also

Alias Grace – Recensione 1×04 – Part Four

Continua il viaggio nel passato di Grace Marks e, superato il giro di boa della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *